Bonaventura stacanovista del Milan: titolare in tutte le 11 partite

Giacomo Bonaventura Francesco Zampano
Giacomo Bonaventura e Francesco Zampano (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi La Gazzetta dello Sport mette in evidenza che Giacomo Bonaventura è l’unico giocatore di movimento del Milan ad aver sempre giocato in questo inizio di campionato di Serie A 2016/2017.

Undici partite su undici per il numero 5 rossonero. Un vero e proprio stacanovista che non avverte la fatica, visto che contro Genoa e Pescara è stato il migliore in campo. E domenica contro il Palermo è pronto a giocare per la dodicesima volta di fila. Vincenzo Montella ha grande fiducia in lui e non vuole rinunciarvi.

Un altro che nel Milan ha sempre giocato è Gianluigi Donnarumma, ma in questo caso parliamo di un portiere e non di un giocatore di movimento. In quel ruolo c’è meno turnover e dunque è normale che un estremo difensore giochi tantissimo.

Guardando le big della Serie A nel club degli stakanovisti, oltre a Bonaventura, ci sono anche Mohamed Salah e Kostas Manolas nella Roma, Kalidou Koulibaly e José Callejon nel Napoli, Marco Parolo e Ciro Immobile nella Lazio, Mauro Icardi e Joao Miranda nell’Inter. Nella Juventus di Massimiliano Allegri, tutti i giocatori di movimento hanno fatto panchina almeno una volta.

Bonaventura nel Milan è un insostituibile viste le sue qualità tecniche e la duttilità tattica. Montella gli ha ritagliato un ruolo da mezzala in cui sta crescendo sempre di più. Era arrivato da esterno offensivo e adesso sta diventando un centrocampista. A volte tiene troppo palla e deve migliorare in alcuni aspetti, ma è a buon punto.

https://www.youtube.com/watch?v=9OdkH1xSetI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy