Campopiano: “Novità su Fassone in Cina, lista investitori e closing”

Marco Fassone
Marco Fassone (©getty images)

MILAN NEWS – Viaggio importante quello di Marco Fassone in Cina in questi giorni.

Pasquale Campopiano del Corriere dello Sport su Twitter ha scritto: “Milan, agenda fittissima per Fassone in Cina: ha incontrato politici, investor e sponsor. The list, la chiamano così, è praticamente fatta. Per chiarire: politici sta per rappresentanti dello stato, investor per sottoscrittori del fondo e sponsor per partner commerciali“.

Dopo essere stato a Pechino e Shanghai, il futuro direttore generale e amministratore delegato del Milan si trova ora a Chongqing. Altri incontri di altro profilo sono previsti per Fassone. Nelle prossime ore, probabilmente, emergeranno dettagli ulteriori su questa missione cinese del noto dirigente.

Si è detto da più fonti che il viaggio in Oriente di Fassone serviva per raccogliere alcuni sponsor necessari al finanziamento del club. Soldi utili sia per il bilancio societario che per il calciomercato. Si è parlato pure di stadio di proprietà e quotazione in Borsa. Vedremo come andranno le cose. Filtra moderato ottimismo. E intanto anche la lista dei compratori è praticamente definita. Campopiano su Corrieredellosport.it scrive che mancano soltanto le autorizzazioni governative necessarie a spostare i capitali da Hong Kong all’Europa. Successivamente sapremo finalmente i nomi dei futuri proprietari del Milan.

Com’era già stato detto nelle scorse ore, la lista è passata dai 10-11 soggetti di inizio agosto ai 4-5 attuali. Non è detto che siano gli stessi nomi di allora, anche se qualcuno pare confermato. Uno dei soggetti presenti nella cordata dovrebbe essere Ping An Insurance, il colosso assicurativo statale della Repubblica Popolare. Sugli altri nomi c’è ancora grande riserbo.

Per quanto riguarda le firme sul contratto definitivo di cessione del Milan da Fininvest ai cinesi, tutto avverrà nei giorni successivi al derby del 20 novembre. La deadline del 5 dicembre, 120 giorni dopo il preliminare del 5 agosto, comunque, sarà rispettata. Il closing si farà.

#Milan, agenda fittissima per #Fassone in #Cina: ha incontrato politici, investor e sponsor.The list, la chiamano così, è praticamente fatta pic.twitter.com/tZdDdQZhtk

— Pasquale Campopiano (@paskampo) 3 novembre 2016


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy