Milan, Bonaventura: “A Palermo per vincere, il gruppo è unito”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWSGiacomo Bonaventura è sempre più uno dei leader del Milan di Vincenzo Montella. Nel ruolo di mezzala se la sta cavando sempre meglio ed è al centro del gioco. Sicuramente deve migliorare, ma ha intrapreso la strada giusta.

Jack oggi ha parlato ai microfoni di Milan TV e il sito ufficiale acmilan.com ha ripreso le sue dichiarazioni: “Dobbiamo preparare la partita curando tutti i minimi dettagli cercando di andare a Palermo con la voglia di vincere”.

I rossoneri quest’anno puntano al ritorno in Europa, dopo troppi anni senza coppe europee. E Bonaventura indica qual è la strada per riuscirci: “Il nostro obiettivo deve essere la ricerca continua della prestazione e il miglioramento della squadra a livello di gioco, di conseguenza arriveranno anche i risultati”.

Vincere aiuta sempre l’autostima e il morale dei giocatori, che man mano acquisiscono maggiori sicurezze. Jack conferma: “Con i buoni risultati ottenuti siamo cresciuti nell’autostima e nella convinzione nei nostri mezzi. La stagione però è lunga, dobbiamo continuare a vincere e tenere questa posizione in classifica”. Vincere aiuta a vincere e alleggerisce la testa. Nelle passata annate le troppe sconfitte hanno depresso l’ambiente.

Successivamente il numero 5 del Milan ha parlato di Vincenzo Montella e dell’unità del gruppo: “Il Mister ha cambiato la filosofia di gioco, sta facendo un ottimo lavoro e i risultati si stanno vedendo. Dal punto di vista della voglia di fare vedo un gruppo che rema tutto nella stessa direzione, questo è importante. I risultati che sono arrivati fino ad ora sono stati buoni e questo ha rafforzato ancora di più l’atmosfera che c’è tra di noi”. Tutti elementi che si sono notati in questo inizio di stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy