Il Milan sogna un Natale da Champions: il calendario può aiutare

Vincenzo Montella esulta con i giocatori (©getty images)
Vincenzo Montella esulta con i giocatori (©getty images)

MILAN NEWS – Un Natale da Champions. No, non è il titolo del prossimo film ‘Cinepanettone’ dell’anno, bensì come scrive il Corriere dello Sport è l’ambito traguardo momentaneo a cui ambisce il Milan tenendo il ritmo con cui sta viaggiando ormai da qualche settimana. La squadra di Vincenzo Montella è attualmente terza in classifica, con una media perfettamente calcolabile di 2 punti conquistati a partita nelle undici giornate di campionato affrontate. Dopo il ko interno con l’Udinese è arrivata la sterzata: 6 vittoria, un pari e una sola sconfitta.

Un Milan dunque che mantenendo una media del genere fino al termine della stagione rischia seriamente di ritrovarsi tra le prime tre della classifica; a parte l’anomalia dello scorso anno, quando la Roma arrivò terza in classifica con ben 80 punti conquistati, per giungere ad un piazzamento Champions spesso sono bastati i 76 punti che in previsione i rossoneri possono conquistare calcolando la media-punti stagionale su trentotto incontri di Serie A.

Alla banda Montella basterebbe anche terminare il 2017 con la stessa posizione di classifica attuale; ed il calendario in tal senso può aiutare visto che da oggi a fine dicembre, nelle sei gare previste, il Milan affronterà almeno 4 avversarie abbordabili: dal Palermo domenica prossima passando per Empoli, Crotone e Atalanta. Gli intermezzi con Inter e Roma restano i più insidiosi ed indecifrabili, ma alla squadra milanista potrebbe bastare anche solo far punti con le suddette quattro squadre alla portata per mantenere almeno il terzo posto.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy