Milan, Bacca in crisi: quinta partita consecutiva senza gol

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Prosegue il digiuno realizzativo di Carlos Bacca. Anche oggi in Palermo-Milan il colombiano è rimasto a secco di gol.

I rossoneri hanno vinto 2-1, ma il numero 70 è rimasto senza segnare per la quinta partita consecutiva. Non sta vivendo un momento positivo il 30enne centravanti, sostituito da Vincenzo Montella nel secondo tempo per fare spazio a Gianluca Lapadula, rivelatosi decisivo.

Il valore di Bacca non è in discussione, ma da un po’ di partite sta facendo molta fatica. Il gioco non particolarmente brillante del Milan non lo premia, però pure lui potrebbe spendersi maggiormente per aiutare i compagni. Nonostante non sia più giovanissimo, deve avere l’umiltà per migliorare in quelli aspetti in cui è più carente.

In vita del big match contro l’Inter la sua titolarità non dovrebbe essere in dubbio. Però Lapadula scalpita e il gol vittoria di Palermo suona come un preciso messaggio. L’ex Pescara c’è ed è pronto a dare tutto per avere più spazio in squadra. Montella conosce bene entrambi e valuterà quale sarà la scelta migliore da fare nelle prossime settimane. Se Bacca dovesse fare male pure nel derby, allora per il numero 9 del Milan ci sarebbero più occasioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy