Milan, attento: Sampaoli vuole Rodrigo Caio al Siviglia

Rodrigo Caio e Sherman Cardenas
Rodrigo Caio e Sherman Cardenas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan va rinforzato in tutti i reparti, in particolare a centrocampo e in difesa. Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli stanno garantendo un minimo di solidità, ma i ricambi non sono proprio all’altezza, in attesa del ritorno in condizione di Cristian Zapata. I rossoneri hanno seguito per lungo tempo Rodrigo Caio del San Paolo: i brasiliano valutano il centrale almeno 12-13 milioni di euro e questa cifra ha spaventato Adriano Galliani, che quindi non ha potuto affondare il colpo. Si è fatto avanti il Napoli, ma poi anche Paris Saint-Germain e Manchester United. E attenzione al Siviglia di Jorge Sampaoli.

Il tecnico, che ha sostituito Unai Emery in estate, vuole un difensore con determinate caratteristiche fisiche e tecniche. Rodrigo Caio risponde perfettamente all’identikit tracciato dall’allenatore: in estate gli spagnoli hanno provato ad accontentarlo, ma anche in questo caso la valutazione alta del San Paolo ha frenato le trattative. Ma il difensore brasiliano continua a piacere e, come scrive Estadio Deportivo, non è escluso un altro tentativo a gennaio. Il Milan resta comunque fra le squadre interessate, ma in questi mesi la concorrenza è aumentata e anche di molto.

Nell’ultimo periodo, in particolare, si è parlato di Manchester United per Rodrigo Caio. Piace e non poco a José Mourinho, che è a caccia di un centrale da affiancare a Eric Bailly. Ora, alla lunga lista, si è aggiunto anche il Siviglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy