Il Milan fa il pieno: 12 calciatori convocati dalle Nazionali

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – I frutti di un Milan che vola al terzo posto in classifica e sogna un clamoroso ingresso in Champions League si vedono chiaramente anche nelle convocazioni delle Nazionali per i prossimi impegni che si disputeranno tra questa e la successiva settimana. Con la chiamata in extremis di Gianluca Lapadula, che sostituisce in maglia azzurra l’acciaccato Manolo Gabbiadini, sono saliti a 12 i calciatori del Milan che saranno impegnati a livello internazionale.

Soltanto l’Italia può vantare la presenza di sei rossoneri in rosa, sintomo di un processo di italianizzazione del Milan invocato già da mesi da Silvio Berlusconi. Oltre al già citato Lapadula sono presenti anche i vari Donnarumma, Antonelli, De Sciglio, Romagnoli e Bonaventura. Sorprende la presenza del terzino sinistro ex Genoa, che nell’ultimo spezzone di campionato non ha disputato neanche un incontro per via di un problema muscolare, ma il c.t. Giampiero Ventura lo ha voluto premiare lo stesso mostrandogli grande stima.

L’Under 19 azzurra sarà impreziosita dai milanisti Manuel Locatelli e Alessandro Plizzari, pronti ad affrontare ben tre sfide di qualificazione europea tra il 10 ed il 15 novembre. Come ricorda il Corriere dello Sport i calciatori del Milan vengono riconosciuti anche all’estero: Juraj Kucka è stato confermato nella rosa della sua Slovacchia, così come Carlos Bacca e Keisuke Honda, leader rispettivamente di Colombia e Giappone pronti a trasvolate oceaniche per raggiungere i propri connazionali.

https://www.youtube.com/watch?v=NiJn-qHz7Ag

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy