Cessione Milan, lista investitori e versamento soldi a breve: il punto

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Il mese di novembre è quello cruciale per la cessione del Milan ai cinesi. Questi sono giorni molto caldi e si viaggia verso il closing di fine mese.

Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che, dopo il ritorno di Marco Fassone dalla Cina, il countdown è ormai cominciato. La lista degli investitori sarà presentata a Fininvest entro la prossima settimana. Al suo interno sicuri i nomi di Haixia Capital e di Yonghong Li, il quale diverrà presidente del club. Anche il colosso assicurativo Ping An Insurance dovrebbe farne parte. Rimane il mistero sugli altri componenti.

Entro il 24-25 di novembre arriveranno nelle casse Fininvest i 420 milioni di euro che mancano per chiudere l’operazione. Successivamente verrà nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che al suo interno avrà almeno quattro figure scelte dalla Sino-Europe Sports. Una di queste è Fassone, che sarà nominato ufficialmente amministratore delegato e direttore generale del Milan. Mentre per Massimiliano Mirabelli è pronta la carica di direttore sportivo. Gli altri tre consiglieri saranno di nazionalità italiana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy