Inter, Pioli sul derby: “Milan in forma, sarà una grande partita”

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale di Stefano Pioli come nuovo allenatore dell’Inter. Il tecnico nativo di Parma è stato scelto dalla proprietà cinese Suning dopo l’esonero dello sfortunato Frank de Boer, cacciato praticamente a furor di popolo dopo i risultati negativi in campionato ed Europa League.

Tra i vari argomenti toccati da Pioli durante la conferenza stampa ad Appiano Gentile c’è ovviamente stato il derby con il Milan che si giocherà il 20 novembre prossimo. Ironia della sorte anche Roberto Mancini, penultimo allenatore nerazzurro, esordì sulla panchina dell’Inter proprio in una stracittadina del 2014, terminata in parità con le reti di Jeremy Menez e Joel Obi.

Pioli ha parlato di un match tutto da vivere ed emozionante, come da tradizione a San Siro: “Sarà una grande partita, e l’Inter ha dimostrato da inizio stagione di comportarsi bene nelle grandi occasioni e negli scontri diretti. Serviranno le motivazioni giuste, anche perché il Milan è in ottima forma ed ha una buona classifica. Noi dovremmo preparare bene l’incontro e giocare motivati al massimo“. Il tecnico, noto tifoso nerazzurro, era stato anche accostato alla panchina del Milan un anno e mezzo fa, prima dell’ingaggio di Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossonera.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy