Milan, tesoro in panchina: i subentrati hanno portato 6 punti

Vincenzo Montella esulta con i giocatori (©getty images)
Vincenzo Montella esulta con i giocatori (©getty images)

MILAN NEWS – Non avrà a disposizione una rosa a cinque stelle e ricca di alternative di lusso, ma di certo numeri alla mano Vincenzo Montella può dirsi molto soddisfatto della gestione della propria panchina. L’allenatore del Milan sta guidando in maniera assolutamente costruttiva la sua squadra, non solo per i risultati ottenuti finora e per la buona classifica attuale, ma anche per aver dato minutaggio a quasi tutti gli elementi a sua disposizione, spesso con il tempismo adeguato.

Un’indagine di Gazzetta.it svela come il Milan sia la squadra che ha maggiormente beneficiato delle sostituzioni durante il corso dei match giocati. Grazie ai punti conquistati, la formazione di Montella è una delle migliori in questa speciale classifica: ben 6 i punti in più che il Milan avrebbe grazie ai cambi del suddetto tecnico in corsa. Il primo esempio è nel match della quarta giornata contro la Sampdoria, quando Carlos Bacca, inserito nella ripresa al posto di Gianluca Lapadula, ha realizzato la rete della vittoria portando tre punti pesantissimi ai rossoneri che all’epoca non se la passavano benissimo.

Sostituzione invertita ma effetto identico domenica scorsa a Palermo: fuori un evanescente Bacca e dentro un motivato Lapadula, autore del gol di tacco che ha deciso il match del ‘Barbera. Ma il cambio più azzeccato da Montella risale al pirotecnico 4-3 tra Milan e Sassuolo: il mister milanista inserì Manuel Locatelli al posto di un Montolivo insufficiente. Da quel momento in poi ebbe inizio la clamorosa rimonta che portò il Diavolo a battere gli emiliani e puntare la zona Champions.

https://www.youtube.com/watch?v=xsIRXQLzdu0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy