Ricavi Uefa 2011-2016, Milan 2° in Italia: la classifica

Logo UEFA
Logo UEFA (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan in Italia è al 2° posto come ricavi ottenuti dall’UEFA dal 2011 al 2016. Un dato che in parte impressiona se pensiamo che i rossoneri non partecipano alle coppe europee da tre anni.

Ma dall’analisi di Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore per Goal.com emerge questa situazione. Al primo posto, con distacco, c’è la Juventus con 280 milioni di euro incassati. E l’importo può crescere a 350 visto che in questa Champions League guadagnerà almeno altri 70 milioni.

Un divario importante tra la Vecchia Signora e le altre società della Serie A. Il Milan, come accennavamo, è 2° con 128 milioni ricavati. Segue la Roma a quota 115 e poi il Napoli a 114. I giallorossi e i partenopei supereranno comunque il Diavolo grazie alle rispettive partecipazioni in Europa League e Champions. Il club di Aurelio De Laurentiis, per esempio, incasserà circa 60 milioni.

Quinto posto di questa mini-classifica italiana alla Lazio con 50 milioni di introiti. Meglio dell’Inter, rimasta a 45 e che adesso sta rischiando di uscire dall’Europa League già nella fase a gironi. C’è poi la Fiorentina a quasi 30 milioni e che in questa stagione può ricavarne un’altra decina proprio grazie all’Europa League.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy