MF – Milan, cinesi in arrivo: Yonghong Li garantisce 250 milioni

Silvio Berlusconi e Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Il quotidiano Milano Finanza oggi fornisce importanti aggiornamenti sulla cessione del Milan ai cinesi.

Il giornalista Andrea Montanari scrive che i compratori sbarcheranno a Milano domenica 27 novembre per definire il closing dell’operazione magari già il 28. Tra il 20 e il 21 intanto dovrebbe partire il trasferimento dei soldi dall’Asia ai conti correnti Fininvest.

Per quanto concerne la composizione della cordata, viene confermato che ci saranno 4-5 soci al suo interno. In prima fila nel deal ci sarebbe l’ormai noto Yonghong Li, che dovrebbe mettere sul piatto circa 250 milioni di euro. Si tratta di quasi la metà del valore complessivo dato al 99,93% delle azioni del Milan. Ricordiamo che esso è stato valutato 520 milioni, di cui 100 già versati e 420 da versare ancora.

Successivamente il consorzio di investitori si farà carico dei 220 milioni di debiti e garantirà investimenti per 350 milioni nell’arco del triennio 2017-2019. E proseguono le trattative tra la Sino Europe Sports e Goldman Sachs per “la concessione di un finanziamento oneroso di almeno 100 milioni a favore del Milan con un tasso d’interesse che potrebbe avvicinarsi al 7,7% ottenuto da Suning per il prestito soci da 180 milioni concesso all’Inter”. Siamo al rush finale di tutta l’operazione.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy