Incontro Juventus-Boca Juniors: Bentancur difficile a gennaio

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante i mesi estivi si è parlato a lungo di Rodrigo Bentancur. Per un certo periodo, il Milan è stato davvero molto vicino al suo acquisto. Ma poi è sbucata fuori un’opzione che la Juventus ha con il Boca Juniors sul calciatore, centrocampista classe 1997, considerato fra i prospetti più interessanti di tutto il calcio sudamericano.

I rossoneri non hanno quindi potuto affondare il colpo e alla fine hanno deciso di puntare su José Sosa, cioè un profilo completamente diverso sia nelle caratteristiche tecnico-tattiche che all’anagrafe. Di Bentancur si è tornato a parlare in questi ultimi giorni, tramite le dichiarazioni del presidente del club argentino Daniel Angelici, il quale ha parlato di tanti club interessati al ragazzo, fra cui ancora il Milan.

E’ per questo motivo che la Juventus ha intenzione di accelerare i tempi e di arrivare al centrocampista il prima possibile. Magari già da gennaio. Secondo quanto scritto da Calciomercato.com, stamattina c’è stato un incontro tra Giuseppe Marotta e Angelici. L’affare, a quanto pare, è molto difficile da concretizzare durante la sessione invernale di mercato: l’opzione che la Juventus ha in mano con il Boca Juniors è “attivabile” dal 30 giugno 2017 in poi, cioè solo a fine stagione. Intanto i bianconeri hanno chiesto di poter modificare l’accordo pattuito nell’estate del 2015 con il Boca (nell’ambito della trattative per Carlos Tevez), in moda da tenere lontani gli assalti di Real Madrid, Manchester United e Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy