Verso Milan-Inter: condizioni da verificare per Eder e Candreva

Antonio Candreva
Antonio Candreva (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’Inter è passata nelle mani di Stefano Pioli, dopo le prime 11 giornate poche incoraggianti con Frank de Boer in panchina. L’ex allenatore della Lazio ha un compito molto importante tanto delicato, cioè dare motivazioni nuove alle squadra e soprattutto sistemarla dal punto di vista tattico. E i prossimi impegni non consentono al tecnico esperimenti, perché i nerazzurri giocheranno contro Milan, Fiorentina e Napoli nelle prossime tre settimane.

L’esordio di Pioli sulla panchina dell’Inter è proprio nel derby di domenica 20 novembre. Il Milan ha sicuramente più certezze al momento, ma sappiamo benissimo quanto questi discorsi si annullino in partite come questa. Se i rossoneri stanno recuperando man mano calciatori dall’infermeria, per i nerazzurri c’è il rischio di infoltirla: Antonio Candreva ed Eder, attualmente convocati in Nazionale da Giampiero Ventura, non sono in perfette condizioni, come rivelato dallo stesso commissario tecnico nella conferenza stampa di oggi. Sull’ex esterno della Lazio ci sono meno dubbi: secondo Sky non ci sono problemi muscolari e quindi la sua presenza domenica non dovrebbe essere in discussione.

Ci sono diversi giocatori con qualche piccolo problema, tra questi anche Candreva ed Eder che sono da verificare“. La loro presenza non è in dubbio solo per Italia-Germania di domani, ma anche per Milan-Inter di domenica. Le alternative, comunque, non mancano: la rosa a disposizione di Pioli è molto lunga e anche di buona qualità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy