Italia Under19, Locatelli: “Orgoglioso di essere il capitano”

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un inizio di stagione da sogno per Manuel Locatelli. Il 18enne centrocampista milanista non vuole fermarsi e punta ad affermarsi ulteriormente anche con la maglia dell’Italia Under 19. Gli azzurri in questi giorni sono impegnati nei match di qualificazione all’europeo che si svolgerà il prossimo luglio in Croazia. Sin qui la squadra è al primo posto del gruppo 7 grazie alle vittorie di misura contro Ungheria (1-0) e Armenia (2-1), e domani alle ore 12 italiane sfideranno la Svizzera al ‘Banants Stadium’ di Yerevan. Ricordiamo che accedono alla Fase Elite del Campionato Europeo le prime due classificate di ogni girone. Qualora lItalia dovesse perdere e arrivare terza, avrebbe comunque l’opportunità di qualificarsi come migliore terza.

Il centrocampista del Milan ha rilasciato una dichiarazione proprio in merito alla prossima partita: “Sono veramente orgoglioso di essere il capitano di questa Nazionale – riferisce Locatelli -. Finora abbiamo giocato due buone partite e contro la Svizzera sarà importante continuare a far bene. Domani – riporta vivoazzurro.it – dobbiamo scendere in campo pensando solo a fare risultato”.

Si aspetta tanto dai propri ragazzi anche mister Roberto Baronio, il quale conosce bene le insidie di questo match: “I ragazzi dovranno scendere in campo con la consapevolezza di essere primi in classifica, ma sapendo di dover gestire la partita nel modo giusto”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy