Tuttosport – Milan, la priorità è blindare Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il tanto atteso closing, che arriverà entro la prima settimana di dicembre, il Milan dovrà lavorare da subito sul futuro della squadra di Vincenzo Montella, per garantire al tecnico una rosa all’altezza degli obiettivi e del sogno di entrare tra le prime tre in classifica e dunque in Champions League. Secondo quanto scritto oggi da Tuttosport una delle priorità è quella di blindare letteralmente Gianluigi Donnarumma, il forte portiere 17enne che è già nel giro della Nazionale italiana.

Donnarumma è ovviamente considerato uno dei calciatori rossoneri più allettanti sul mercato internazionale, visto che un portiere così giovane e già così maturo difficilmente si è visto negli ultimi anni nel mondo del calcio europeo. Molti grandi club sono già sulle sue tracce, dunque il Milan dei cinesi dovrà trovare un accordo di base immediato con Mino Raiola, il suo vulcanico agente che nei mesi scorsi ha messo in dubbio la permanenza di Donnarumma in rossonero anche per smuovere le acque.

Il rinnovo deve obbligatoriamente essere un passaggio fondamentale per quanto riguarda la carriera futura di Donnarumma, visto che il portiere classe ’99 a febbraio compirà 18 anni e secondo i regolamenti Fifa potrà finalmente firmare contratti pluriennali da professionista. Marco Fassone, su input della nuova proprietà, dovrà presto incontrare Raiola e definire l’accordo per blindare il talentuosissimo numero uno milanista al più a lungo possibile.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy