Baresi: “Milan nel destino. All’Inter bastava mio fratello”

Franco Baresi
Franco Baresi (foto acmilan.com)

MILAN NEWSFranco Baresi è uno che di derby MilanInter se ne intende, ne ha giocati tantissimi in carriera. La leggenda rossonera avrebbe potuto disputare le stracittadine milanesi con l’altra maglia.

Ricordiamo infatti che Baresi fece prima un provino con l’Inter, dove giocava il fratello Giuseppe, e fu scartato. Invece il Milan lo prese. Il grande Franco a Sky Sport ha così ricordato il passato: “Ero un ragazzo, seguivo le orme di mio fratello Giuseppe, all’Inter forse ne bastava uno di Baresi. Poi il destino ha voluto che andassi al Milan, dove mi è stata data fiducia”.

Poi Baresi ha commentato i derby da lui giocati nella sua lunga e gloriosa carriera milanista: “Erano molto belli, tosti e tirati. I tre tedeschi dell’Inter erano dei fuoriclasse, ma c’era anche un forte gruppo di italiani, fortissimi. Nei derby soffrivamo tanto”.

Domenica si gioca proprio la stracittadina di Milano e ci sarà molta curiosità di vedere come andrà. Non ci sono più i campioni del passato, ma si tratta di un match sempre molto atteso. Per i rossoneri vincere è importante al fine di restare in alto in classifica. Invece per i nerazzurri la vittoria può significare un rilancio dopo le tante delusioni di inizio stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy