Milan: Manchester City e Barcellona preparano l’assalto a Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Momento d’oro per Gianluigi Donnarumma. A soli 17 anni, il portiere di Castellammare di Stabia è titolare indiscusso del Milan, sua squadra del cuore da sempre, ed è il secondo di Gianluigi Buffon in Nazionale.

Risultati meritati per il numero 99 rossonero, che nell’ultimo anno ha dimostrato di avere delle qualità da predestinato. Prestazioni che, ovviamente, non sono passate inosservate: tutti i top club europei sarebbero pronti ad investire importanti somme di denaro per strapparlo al Diavolo, inclusa la Juventus, che si sta muovendo per trovare un valido erede di Gianluigi Buffon. E intanto continua a tenere banco la questione rinnovo…

Calciomercato Milan, tutti pazzi per Donnarumma

Inevitabile l’interesse di determinate squadre per Donnarumma. L’argomento è molto discusso proprio in queste ore: dall’Inghilterra arrivano continuamente indiscrezioni su un interesse molto forte di Chelsea e Real Madrid, senza dimenticare le immancabili e ricchissime Barcellona e Manchester City. Voci riportate e confermate anche dall’edizione milanese di Leggo. Intanto il Milan non resta di certo a guardare. La società di via Aldo Rossi ha messo in stand-by tutte le situazioni di rinnovo, per Donnarumma come per Giacomo Bonaventura e Mattia De Sciglio. Molto probabilmente si arriverà ad una conclusione solo dopo il closing con i cinesi. Saranno questi i primi nodi da sciogliere il nuovo amministratore delegato Marco Fassone.

C’è fiducia sul rinnovo del baby prodigio. Adriano Galliani ha già iniziato i discorsi con Mino Raiola per il prolungamento e adeguamento (si parla di circa 1,5 milioni all’anno), con tanto di clausola rescissoria per frenare possibili speculazioni. Ma fra il noto agente FIFA e Fassone, a quanto si dice, i rapporti non sono dei migliori. E’ evidente, però, che bisogna pensare solo ed esclusivamente al bene del ragazzo e del Milan. Donnarumma è da sempre tifoso rossonero e ha sempre detto di voler rimanere a lungo, fino a diventare capitano. La società vuole puntare su una rosa giovane e di prospettiva: vendere Gigio, uno dei migliori prospetti d’Europa, non sarebbe un buon inizio.

https://www.youtube.com/watch?v=TFOiUwW_3RI&t=5s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy