Massimo Ambrosini
Massimo Ambrosini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il closing con la cordata cinese è sempre più vicino. Il Milan, tramite il proprio sito, ha ufficializzato la convocazione dell’Assemblea dei Soci il 2 e il 13 dicembre, tappa cruciale per arrivare alla chiusura definitiva della trattativa.

Marco Fassone sarà l’amministratore delegato, mentre Massimiliano Mirabelli è già stato nominato direttore sportivo. C’è spazio ancora per una figura, cioè quella della leggenda da riportare nel club. Paolo Maldini ha rifiutato la proposta qualche settimana fa, con un lungo comunicato sul proprio profilo Facebook.

Dopo il no dello storico terzino, Fassone ha messo la questione in stand-by e ora è pronto a riprenderla. Adriano Galliani avrebbe proposto Christian Abbiati, ma è sempre concreta la pista Massimo Ambrosini. Pasquale Campopiano, giornalista del Corriere dello Sport che ha seguito con particolare attenzione la trattativa con i cinesi, ha scritto così su Twitter: “Milan, la strada che porta al closing passa anche per il nuovo management: contatto con Ambrosini, gli è stato illustrato il piano cinese”. 


Redazione MilanLive.it