Bertolacci e compagni a Milanello (foto acmilan.com)
Bertolacci e compagni a Milanello (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Si avvicina giorno dopo giorno l’attesissimo derby della Madonnina, che domenica sera allo stadio San Siro vedrà il Milan affrontare i rivali cittadini dell’Inter in un match come sempre ricco di fascino e significati. Come fa sapere oggi il portale Calciomercato.com il tecnico Vincenzo Montella sta provando ad avere a disposizione la rosa quasi al completo, sperando anche nel recupero di alcuni lungodegenti come Davide Calabria e Andrea Bertolacci.

Secondo le ultime informazioni che arrivano da Milanello però i due calciatori rossoneri, fuori ormai da diverse settimane, dovrebbero saltare anche il derby e rendersi disponibili invece per la gara successiva a Empoli il 26 novembre prossimo. Bertolacci ieri ha svolto una parte dell’allenamento con il gruppo, ma non sembra sufficiente per ottenere una convocazione per domenica. Idem il giovane Calabria, che è ancora alle prese con una caviglia malandata.

Domani mister Montella dovrebbe avere a disposizione anche tutti i Nazionali, compresi i vari Bacca, Honda e Gomez reduci da viaggi intecontinentali. Per quanto riguarda la formazione titolare che sfiderà l’Inter ci sono ancora un paio di dubbi importanti: Alessio Romagnoli dovrà cercare di recuperare dal fastidio all’inguine e il ballottaggio in attacco Bacca-Lapadula sarà sciolto solo nelle ultime ore.

 

Redazione MilanLive.it