Milan, ansia Romagnoli: dolore all’inguine, derby a rischio

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il test della Nazionale italiana contro la Germania di ieri sera a San Siro ha lasciato scorie piuttosto dolorose, soprattutto per quanto riguarda il Milan.

Nel primo tempo dell’amichevole internazionale, Alessio Romagnoli si è toccato per varie volte la zona dell’inguine, essendo poi sostituito nell’intervallo per precauzione. Un dolore da non sottovalutare quello dello stopper mancino, che mette brividi e ansia a Vincenzo Montella in vista del derby contro l’Inter di domenica prossima.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, oggi Romagnoli tornerà a Milanello e farà tutti gli accertamenti del caso, ma il dolore inguinale accusato ieri sera in campo non fa presagire nulla di buono. Per il difensore di Anzio si trattava della seconda gara in azzurro da titolare nel giro di tre giorni, dopo la prova positiva in Liechtenstein era stato lanciato anche ieri nella difesa a tre del c.t. Giampiero Ventura completata da Leonardo Bonucci e Daniele Rugani, quest’ultimo suo ex partner di reparto anche in Under 21.

Il derby Milan-Inter è dunque a serio rischio per Romagnoli, il quale finora ha saltato soltanto una gara per infortunio, quella vinta dai rossoneri con il Sassuolo in rimonta, quando in extremis per un risentimento muscolare dovette alzare bandiera bianca. Il Milan incrocia le dita e spera si tratti solo di un’infiammazione passeggera, altrimenti dovrà essere Gustavo Gomez, reduce dalle sfide con il suo Paraguay, a fare coppia con Gabriel Paletta e fronteggiare gli attacchi di Mauro Icardi e compagni.

https://www.youtube.com/watch?v=IDR24QGaFy0

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy