Milan, Gomez rientra in ritardo. Per il derby rispunta Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©getty images)

MILAN NEWS – Come non bastasse l’infortunio di Alessio Romagnoli, la difesa del Milan rischia di avere ulteriori problemi in vista del derby tanto atteso contro l’Inter di domenica sera. Il centrale italiano si è fatto male durante l’amichevole internazionale di marted’ Italia-Germania, mentre nella stessa serata Gustavo Gomez, altro calciatore difensivo di proprietà Milan, giocava in Bolivia con la maglia del suo Paraguay.

Gomez sarebbe dovuto essere al 100%, in caso di forfait di Romagnoli, il titolare al fianco di Gabriel Paletta nel derby, come già successo in Milan-Sassuolo sempre per un problema muscolare subito in extremis dall’ex stopper della Roma. Ma come riporta Sky Sport un impedimento a sorpresa rischia di complicare i piani e le gerarchie difensive: Gomez rientrerà in ritardo a Milanello, per colpa di alcune coincidenza aeree saltate nelle ultime ore. Il paraguayano sarà a Malpensa solo alle ore 16 di oggi e dunque salterà l’allenamento odierno, rimandando il ritorno in gruppo solo a domani.

Un problema a due giorni dal derby, che potrebbe essere risolto dal recupero a sorpresa di Cristian Zapata, difensore centrale classe ’86 che ha rinnovato in estate il contratto con il Milan. Ma il colombiano è fermo da mesi per un infortunio delicato alla caviglia, operata di fatto lo scorso luglio. Zapata si allena da giorni con il gruppo di mister Montella e spera in una chance già domenica contro l’Inter, anche se appare molto rischioso pensare di affidare il reparto ad un calciatore che non gioca gare ufficiali dalla Coppa America 2016.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy