Ventura: “Io vicino al Milan? Ecco la verità”

Giampiero Ventura
Giampiero Ventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Intervistato oggi dal quotidiano Il Giorno, il commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura ha parlato del suo passato da allenatore di club, prima di sedersi sulla panchina della Nazionale. Nel tourbillon di allenatori accostati e avvicinati al Milan, anche Ventura sembra essere stato sondato nel recente passato da Adriano Galliani, il quale ha sempre apprezzato tecnici formatisi in ‘provincia’ ma abili a dare gioco e qualità alle proprie squadre.

Ventura ha infatti ammesso: “Io vicino al Milan? In passato sono stato ad un passo da molte squadre, alcune anche di primo livello in Italia. Ma ora sono contento della chiamata del presidente Tavecchio. La Nazionale è un’ambizione da sempre, non mi guardo indietro per rimpianti o rimorsi, ma vivo tutto con l’entusiasmo degli esordi, questo è il mio modo di vivere il calcio“.

Possibile dunque che Ventura, probabilmente tra il 2013 e 2014, fu molto vicino a diventare allenatore del Milan. Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri il club rossonero ha faticato molto a trovare un tecnico ideale, con idee importanti e vincenti nel far giocare la squadra. Ventura sarebbe potuto essere un’ottima scelta, ma di certo l’attuale mister Vincenzo Montella non sta facendo rimpiangere alcuna scelta mancata in passato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy