Milan, Romagnoli si allena a parte: Gomez favorito su Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella si trova a dover fare i conti con l’inattesa assenza di Alessio Romagnoli. Salvo miracoli, il numero 13 rossonero non scenderà in campo nel derby contro l’Inter. Intanto in mattinata da Sky Sport è giunta notizia che l’ex Roma non si è allenato col gruppo.

L’allenatore del Milan deve scegliere chi tra Gustavo Gomez e Cristian Zapata sarà il compagno di Gabriel Paletta al centro della difesa. In questo momento è il primo ad essere favorito per una maglia da titolare. Nonostante il ritorno in ritardo a Milanello, per un problema con il volo aereo, il mister pare intenzionato a dare spazio a paraguayano.

Gomez, rispetto a Zapata, ha il ritmo partita. Anche se la trasferta con la Nazionale può averlo comunque stancato, tra match giocati e viaggio internazionale. Però l’ex Udinese non scende in campo dalla Copa America e dunque sarebbe un azzardo schierarlo titolare nel derby Milan-Inter. Il colombiano deve ancora acquisire la migliore condizione fisica e difficilmente toccherà a lui tenere a bada Mauro Icardi e compagni.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy