Gazzetta – Milan-Inter, probabili formazioni: Bacca preferito a Lapadula

Niang e Bacca
M’Baye Niang e Carlos Bacca (©getty images)

MILAN NEWS – Certezze contro novità; il derby tra Milan e Inter di questa sera si può sintetizzare nel confronto tra queste due qualità che dovrebbero essere messe in campo dalle due formazioni titolari. Da una parte la squadra di Vincenzo Montella che ha ormai trovato equilibrio e sintonia, oltre che gerarchie tecnico-tattiche indispensabili per un cammino netto in zona Champions.

Dall’altra invece l’Inter di Stefano Pioli, un allenatore nuovo di zecca che dovrà lasciare da parte i dettami fallimentari di Roberto Mancini e Frank de Boer, concentrandosi più sulla concretezza e su scelte di formazione decisamente diverse e ricche di spunti.

Milan-Inter, le probabili formazioni del derby

Come al solito la Gazzetta dello Sport oggi ha pronosticato le probabili formazioni del match di San Siro, con fischio d’inizio alle ore 20,45. Il Milan ha un solo dubbio ormai noto: Alessio Romagnoli, che ha ancora qualche leggerissima speranza di recuperare condizione per poter giocare dal 1′, ma con ogni probabilità sarà Gustavo Gomez a piazzarsi in difesa al fianco di Gabriel Paletta.

Per il resto dunque dieci ‘certezze’ per mister Montella, da Gianluigi Donnarumma fino a Carlos Bacca, che pare abbia vinto il ballottaggio con Gianluca Lapadula. Rientra anche M’Baye Niang dopo il forfait contro il Palermo per colpa dell’influenza stagionale.

L’Inter presenta alcune novità rispetto al recente passato: nel 4-3-3 di Pioli c’è Gary Medel come centrale difensivo, mentre a centrocampo i nerazzurri rinunciano alla regia di Ever Banega tornando a dare spazio a due ‘desaparecidos’ come Geoffrey Kondogbia e Marcelo Brozovic. Confermato invece il tridente offensivo già utilizzato da De Boer, con Mauro Icardi affiancato da Antonio Candreva e Ivan Perisic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy