Ancora Ital-Milan: Lapadula e Locatelli allo stage di Coverciano

Marco Verratti e Gianluca Lapadula (©getty images)
Marco Verratti e Gianluca Lapadula (©getty images)

MILAN NEWS – Le ottime prestazione e la classifica sorprendente del Milan stanno ottenendo il giusto premio anche a livello di singoli. In particolar modo la Nazionale italiana del c.t. Giampiero Ventura sembra poter pescara con assoluta facilità nei ranghi rossoneri. Mai come in questa fase della stagione, tra l’altro in un momento storico di transizione dalla proprietà Berlusconi a quella cinese, il Milan ha donato così tante risorse contemporaneamente alla prima squadra azzurra.

Come ricorda oggi la Gazzetta dello Sport, in Nazionale nell’ultima tornata di gare di qualificazione, erano presenti ben sei calciatori del Milan, a cui va aggiunto lo sfortunato Riccardo Montolivo che è fermo per un grave infortunio al ginocchio capitatogli proprio in maglia azzurra contro la Spagna. E per non farsi mancare nulla Ventura, in vista dei due giorni di stage a Coverciano alla scoperta di nuovi talenti italiani, ha convocato anche due calciatori rossoneri meritevoli di tale considerazione.

Nella lista sperimentale ci sono infatti anche Gianluca Lapadula, già chiamato per le gare contro Liechtenstein e Germania ma senza aver ancora esordito, e Manuel Locatelli che lascia momentaneamente le Nazionali giovanili per toccare con mano l’esperienza dell’Italia dei ‘big’. Due indicazioni importanti per il futuro azzurro, visto che Ventura sembra prediligere l’utilizzo di giovani talenti e non fa fatica a convocare immediatamente nella propria rosa calciatori anche meno esperti a certi livelli, come gli atalantini Caldara e Gagliardini, altre rivelazioni stagionali.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy