Romagnoli e Calabria migliorano: pronti per Empoli-Milan

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nessun giorno di riposo previsto in settimana per il Milan, che si allenerà con continuità dopo il derby pareggiato domenica sera fino al match della 14.a giornata di campionato. I rossoneri scenderanno ad Empoli, per sfidare in trasferta la compagine toscana in netta difficoltà visto anche lo 0-4 subito sempre in casa al ‘Castellani’ dai rivali della Fiorentina. Brutto momento dunque per la formazione di mister Martusciello, al contrario di quella di Vincenzo Montella che invece vuole proseguire la serie positiva e mantenere il secondo posto in classifica.

Come ricorda il Corriere dello Sport ieri la settimana dei rossoneri è cominciata in mattinata con il classico allenamento defaticante che segue il match giocato in campionato. Ottime notizie da Alessio Romagnoli, il grande assente del derby; il difensore centrale di Anzio aveva dovuto dare forfait per una leggera ma fastidiosa lesione all’adduttore, problema che sembra poter essere superato in tempo per il match di sabato prossimo, quando Romagnoli dovrebbe tornare a giocare in coppia con Gabriel Paletta in difesa.

Buone notizie anche da Davide Calabria, uno dei lungodegenti dell’infermeria di Milanello; il terzino appare ormai recuperato dopo i guai alla caviglia rivelatisi più gravi del previsto. Il classe ’96 difficilmente verrà utilizzato dal 1′ minuto, visto che Vincenzo Montella punta ciecamente su Ignazio Abate e Mattia De Sciglio come laterali titolari, ma rappresenta comunque un recupero importante per la linea difensiva rossonera.

https://www.youtube.com/watch?v=v04UImw7w2g&t=170s

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy