Verso Empoli-Milan: Lapadula scala posizioni

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Oggi il gruppo Milan al completo tornerà ad allenarsi a Milanello, visto che nella giornata di ieri solo gli infortunati hanno svolto una seduta individuale per continuare il percorso di recupero. Come scrive oggi il Corriere dello Sport però Vincenzo Montella dovrà attendere fino a domani per il rientro di Manuel Locatelli e Gianluca Lapadula, i due rossoneri convocati per lo stage della Nazionale a Coverciano dal c.t. Giampiero Ventura.

Proprio Lapadula intanto scala posizioni nelle gerarchie di mister Montella in vista del prossimo match, Empoli-Milan che si giocherà sabato al Castellani in notturna. Il tecnico è tentato dall’utilizzare un Lapadula visto ultimamente molto più in palla ed in forma psico-fisica rispetto al suo primo concorrente del ruolo, ovvero Carlos Bacca. Il colombiano oltre a soffrire di digiuno dal punto di vista realizzativo appare anche in calo e poco motivato, visto che anche nel derby a parte l’assist per Suso si è fatto notare pochissimo nella fase offensiva rossonera.

Lapadula potrebbe partire dunque titolare contro l’Empoli, completando il tridente con Niang e Suso, mentre Bacca partirebbe dalla panchina. Una scelta non così folle da parte di Montella, che nei due precedenti contro Sampdoria e Chievo ha fatto la stessa scelta riuscendo tra l’altro ad inserire il colombiano in corsa con ottimo tempismo e profitto: a Genova fu proprio Bacca a segnare il gol della vittoria subentrando a Lapadula nella ripresa, mentre a Verona il centravanti 30enne ha propiziato nel finale l’autorete di Dainelli, sempre iniziando dalla panchina.

https://www.youtube.com/watch?v=w_EhDnRWNZ4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy