Verso Empoli-Milan: Bacca out, Lapadula favorito su Luiz Adriano

Felipe Gianluca Lapadula
Felipe e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per Empoli-Milan mister Vincenzo Montella dovrà rinunciare a Carlos Bacca. Il centravanti colombiano ha accusato un sovraccarico muscolare, così come comunicato ufficialmente dal club.

L’ex Siviglia non parteciperà alla trasferta in Toscana e penserà a recuperare in vista del successivo impegno contro il Crotone. Per sostituirlo il favorito è Gianluca Lapadula. La Gazzetta dello Sport oggi scrive che dovrebbe toccare a lui. L’ultima partita da titolare per il 26enne torinese è stata quella a Verona contro il Chievo, la seconda dopo la chance avuta a Genova contro la Sampdoria.

Finora Lapadula ha segnato solo un gol, di tacco e decisivo a Palermo. Nel derby è entrato per 11 minuti e ci ha messo il suo consueto impegno. Se davvero, come sembra, sarà chiamato in causa da titolare dovrà sfruttare al massimo l’occasione. L’ex Pescara potrebbe dimostrare di meritare ulteriore considerazione da Montella. Andare in gol certamente lo aiuterebbe a guadagnare fiducia.

Il Corriere dello Sport scrive che negli allenamenti di questi giorni è stato provato Luiz Adriano come punta centrale. Ma ciò è avvenuto soprattutto perché Lapadula era impegnato nei due giorni di stage con la Nazionale, dunque non era a disposizione. Anche il brasiliano spera in una chance, ma dovrebbe accomodarsi in panchina per Empoli-Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy