Milan, boom su internet: 3,5 milioni di visite sul sito ufficiale

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il riassetto nell’ambito del settore comunicazione del Milan sta portando i suoi primi frutti anche dal punto di vista dei collegamenti via web. Una ricerca effettuata dal portale CalcioeFinanza.it svela come il club rossonero possa vantare per lo scorso mese di ottobre numeri davvero alti nelle visite al sito web ufficiale Acmilan.com.

Il portale web ufficiale della società di via Aldo Rossi è stato rinnovato alla fine della scorsa estate, proprio al fine di invogliare i tifosi ed i visitatori web in generale a seguirlo con costanza. Addirittura ad ottobre sarebbero stati ben 3,5 milioni le pagine del sito in questione visitate e cliccate. Un incremento del 42% rispetto al mese precedente, dovuto probabilmente alla vittoria del Milan contro i rivali storici della Juventus che ha aumentato la curiosità degli internauti sulla formazione di Vincenzo Montella, ed in particolare per i profili dei tre talenti più giovani Donnarumma, Locatelli e Plizzari.

Numeri simili per il sito web sono stimabili anche nel mese corrente, soprattutto in vista del derby di domenica scorsa contro l’Inter. Dati che fanno del Milan un vero e proprio top club a livello di pagine on-line, con dati paragonabili solo a quelli della stagione 2010-2011, non a caso l’ultima annata in cui il club rossonero ha vinto lo Scudetto. Una crescita importante che si spera possa essere di buon auspicio per le vittorie future del club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy