Bacca-Milan: accordo per andare al PSG. Rossoneri su Pavoletti

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste settimane il nome di Carlos Bacca è stato spesso menzionato, soprattutto a causa del lungo digiuno dal gol. E’ dal 2 ottobre che il colombiano non segna e ciò ha alimentato dubbi sul suo futuro.

Adesso il numero 70 del Milan è infortunato e Vincenzo Montella a Empoli lancerà titolare Gianluca Lapadula, il quale vuole sfruttare l’occasione per scavalcare Bacca nelle gerarchie dell’allenatore. L’ex Siviglia rimane un centravanti di caratura internazionale e le sue doti da killer d’area di rigore non si discutono, però probabilmente per caratteristiche è poco funzionale al gioco che vuole il mister.

Calciomercato Milan: Bacca PSG e Pavoletti rossonero?

Sul futuro di Bacca stanno uscendo molte indiscrezioni che lo vogliono lontano da Milanello. I club di cui si è parlato in questi giorni sono il Valencia di Cesare Prandelli e il Paris Saint Germain di Unai Emery. In particolare questa seconda opzione interessa molto al giocatore, che raggiungerebbe il suo mentore dei tempi di Siviglia in una squadra che disputa pure la Champions League.

Il quotidiano L’Equipe rivela che Bacca non ha mai interrotto rapporti e contatti con Emery. Dunque c’è la volontà reciproca di tornare a lavorare insieme. Inoltre, pare che l’attaccante abbia già un accordo verbale con il Milan per essere ceduto in caso di offerta da 30 milioni di euro per il suo cartellino. Probabilmente solo il PSG può avanzare una simile proposta economica per un calciatore di 30 anni che ora non sta attraversando un periodo brillante. Più difficile che sia il Valencia a farsi avanti con simili argomenti.

Emery vuole un centravanti che rappresenti una valida alternativa al titolare Edinson Cavani. Non ha in organico un sostituto dell’uruguayano ex Napoli. C’è solamente il giovane Jean-Kévin Augustin, considerato ancora troppo acerbo e non pronto con i suoi 19 anni. Bacca ha esperienza e tanta voglia di rimettersi in gioco in una nuova piazza.

Il Milan attende l’offerta giusta e, secondo La Repubblica, ha già pronto il nome per sostituirlo. Si tratta del solito Leonardo Pavoletti, più volte accostato ai rossoneri pure in estate. Il bomber del Genoa, però, sta accusando troppi infortuni e bisogna valutare attentamente la situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=skqFbIbJH2c

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy