Lapadula può superare Bacca: sarà titolare in Empoli-Milan

gianluca lapadula
Gianluca Lapadula (©getty images)

MILAN NEWS – Si fa presto a dirlo oggi, dopo aver appurato dei problemi fisici e muscolari di Carlos Bacca. Ma in realtà nella mente di mister Vincenzo Montella in vista della gara di domani sera contro l’Empoli c’era già l’idea di lanciare Gianluca Lapadula, attaccante di scorta che però sta meritando la chance da titolare nel tridente offensivo rossonero.

L’ultimo mese, come scrive il Corriere dello Sport, ha messo in contrapposizione i due centravanti della rosa milanista: il primo, Bacca, è calato pesantemente di rendimento, non trova il gol da più di un mese e per concludere ironicamente al meglio tale andamento ha rimediato anche uno stop muscolare che lo costringerà a restare a Milanello durante il prossimo week-end. Dall’altra parte un Lapadula scatenato, autore di un gol meraviglioso a Palermo e convocato ben due volte dalla Nazionale maggiore, prima per le sfide internazionali di metà novembre, poi per lo stage degli scorsi giorni a Coverciano.

Due stati d’animo e di forma diversi, dunque viene automatico per Montella premiare Lapadula e il suo entusiasmo. Con l’Empoli sarà proprio l’ex Pescara a fare la punta centrale completando il reparto con Suso e M’Baye Niang dal 1′ minuto. Per il resto formazione rossonera praticamente fatta, che vede il rientro di Luca Antonelli dopo due mesi di assenza: prenderà il posto di Mattia De Sciglio visto stanco nelle ultime settimane.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy