Mihajlovic: “90 milioni per Belotti? Nessuno vale così tanto”

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’uomo del momento è Andrea Belotti. Capocannoniere della Serie A, insieme a Edin Dzeko e Mauro Icardi con 10 reti, l’attaccante del Torino ha conquistato tutti, sia con i granata che in Nazionale. A 23 anni è sicuramente uno dei calciatori più promettenti del nostro calcio e, a detta di tutti, può diventare fra i migliori in circolazione in tutto il panorama Europeo.

Quella in corso può essere la stagione della sua definitiva consacrazione e le premesse ci sono tutte. Per Urbano Cairo non sarà facile trattenerlo a fine anno: le big della Premier League non hanno perso tempo a sondare il terreno, ma anche il Milan ci sta facendo un pensierino, approfittando della sua dichiarata fede rossonera.

Calciomercato Milan, le parole di Mihajlovic su Belotti

A breve Belotti dovrebbe firmare il rinnovo di contratto con il Torino. Per tutelarsi, Cairo ha intenzione di inserire nell’accordo una clausola rescissoria di circa 90 milioni, in stile Gonzalo Higuaìn. Una cifra spropositata, nonostante le indiscutibili qualità del ragazzo. Ma di questi tempi, in cui le valutazioni dei calciatori giovani e di prospettiva sono sempre molto alte, non è poi così assurdo pensare di venderlo ad un prezzo simile. Il problema sarà trovare una squadra disposta a sborsare così tanto. Si è parlato di Milan in questi giorni, prima scelta del diretto interessato perché tifoso da sempre del Diavolo, ma bisognerà capire se i cinesi avranno la forza e le intenzioni di realizzare l’affare.

Domani il Torino è impegnato nel primo anticipo di giornata in casa contro il Chievo Verona. Alla vigilia del match, Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa e si è soffermato anche sull’argomento Belotti. In merito al discorso dei 90 milioni, il serbo è stato come sempre chiaro e spontaneo: “Non penso che un giocatore possa valere 90 o 100 milioni, neanche Pogba e Higuaìn. L’importante è che, se Belotti andasse via, paghino questi soldi così si rifà tutta la squadra“.

https://www.youtube.com/watch?v=WUe2Oj3vuXo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy