QS – Milan, sondaggio con l’agente di Belotti

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già ieri si era diffusa la notizia di un incontro tra Adriano Galliani e l’agente di Andrea Belotti. Oggi il Quotidiano Sportivo – Il Giorno ribadisce che questo faccia a faccia c’è stato nei giorni scorsi.

L’attuale amministratore delegato del Milan vuole capire se c’è la disponibilità per un trasferimento del bomber del Torino in vista della prossima estate. Infatti, Carlos Bacca verrà lasciato partire e si cercherà un degno sostituto. Belotti viene considerato il candidato ideale, anche se Urbano Cairo di recente ha dichiarato che il giocatore vale quanto Gonzalo Higuain. Dunque il prezzo è già molto alto per il gioiello granata.

Calciomercato Milan, Belotti sostituirà Bacca?

Secondo il QS il valore dell’ex Palermo è di circa 40 milioni di euro. Se il Milan riuscisse a vendere Bacca per 30 (magari al Paris Saint Germain, dove Unai Emery pare volerlo) e a risparmiare sul suo ingaggio da 3,5 milioni netti annui, ci sarebbe poi la possibilità di pensare a un tentativo per Belotti. Ovviamente non sarà facile, dato che il Torino riceverà tante proposte ricche pure dall’estero. Ormai il figlio d’arte a suon di gol sta conquistando tutti, sia in Italia che fuori. Soprattutto in Premier League ci sarebbero i maggiori estimatori.

Il Milan ha fatto un primo sondaggio con l’agente di Belotti, anche se fa strano che a farlo sia stato Galliani. E’ risaputo che il dirigente brianzolo dopo il closing del 13 dicembre lascerà il club rossonero. Lui stesso ha escluso una sua permanenza con un altro ruolo rispetto a quello di amministratore delegato , ricoperto in questi 30 anni. Non è comunque escluso che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, una volte insediati come nuovi manager, proseguano su questa pista. Il bomber del Torino può essere un ottimo colpo per la sessione estiva del calciomercato. E’ anche milanista, dunque sarebbe un giocatore particolarmente motivato.

https://www.youtube.com/watch?v=AhfUdlW6FbE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy