Empoli-Milan, la probabile formazione rossonera: tante novità

Joao Mario Mati Fernandez
Joao Mario e Mati Fernandez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincenzo Montella sta pensando ad alcune novità di formazione per Empoli-Milan. La partita di campionato di sabato sera sarà l’occasione per riscattare il pareggio-beffa del derby contro l’Inter. Il mister sembra pronto a presentare delle variazioni nello schieramento. Lo rivela Sky Sport.

Partendo dalla difesa, sono sicuri di un posto Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate e Gabriel Paletta. C’è incertezza per quanto riguarda la presenza di Alessio Romagnoli, ancora alle prese con alcuni fastidi muscolari. Potrebbe non essere rischiato e in tal caso giocherebbe nuovamente Gustavo Gomez. Sulla fascia sinistra, invece, salgono le quotazioni di Luca Antonelli. L’ex Genoa può essere preferito a Mattia De Sciglio.

A centrocampo solo Manuel Locatelli ha la certezza di giocare titolare. Come mezzala destra c’è la possibilità che Montella torni a dare una chance a Mario Pasalic, facendo così recuperare Juraj Kucka. Invece sull’altro versante c’è l’ipotesi di schierare dal primo minuto Mati Fernandez. Una scelta dettata dall’avanzamento di Giacomo Bonaventura nel ruolo di esterno sinistro offensivo, al posto di un M’Baye Niang apparso ultimamente sottotono.. A completare l’attacco nel 4-3-3 del Milan saranno Suso a destra e Gianluca Lapadula come punta centrale.

EMPOLI-MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez (Romagnoli), Antonelli; Pasalic (Kucka), Locatelli, Fernandez; Suso, Lapadula, Bonaventura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy