Festa: “Cessione Milan, problema di soldi e non di autorizzazioni”

Casa Milan
Casa Milan (foto da Instagram)

MILAN NEWS – Carlo Festa de Il Sole 24 Ore nel suo blog The Insider fornisce nuovi aggiornamenti sulla cessione del Milan.

Il noto giornalista spiega che la settimana che sta per arrivare sarà cruciale per capire se il closing si potrà fare per la data del 13 dicembre, come stabilito, oppure se sarà necessaria una proroga.

Secondo quanto risulta a lui, non ci sarebbe alcun problema di autorizzazioni. Infatti, il Governo di Pechino non pone problemi nel concederle, una volta verificata la trasparenza della transazione. Festa rivela che il problema è che non tutto il denaro richiesto è stato ancora messo insieme. Non ci sarebbero, dunque, tutti i 420 milioni di euro necessari per chiudere l’operazione. Una parte è stata raccolta e per essa sono state richieste le opportune autorizzazioni al trasferimento sui conti Fininvest. Ma un’altra, invece, mancherebbe ancora all’appello.

La firma de Il Sole 24 Ore spiega pure che il closing al 13 dicembre è ancora possibile, se il denaro verrà trovato in tempo. Altrimenti ci sarà una proroga, al termine della quale si verificherà un ‘dentro o fuori’ definitivo per i cinesi. Se il closing non arrivasse, Silvio Berlusconi si terrebbe il Milan. Un’ipotesi che al presidente sembra non dispiacere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy