Rivoluzione Milan a gennaio? Assalto a Musacchio e Rudy

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Senza il closing previsto per il 13 dicembre, ma che potrebbe essere seriamente prorogato ad inizio 2017, il calciomercato di riparazione del Milan verrà gestito ancora una volta dalla storica dirigenza, con Adriano Galliani come primo ‘direttore’ e Silvio Berlusconi pronto a supervisionare il tutto.

A prescindere dalla proprietà che a gennaio sarà alla guida del Milan, il club rossonero è pronto ad una mini-rivoluzione della propria rosa. Non avverranno stravolgimenti totali, ma alcuni reparti dovranno essere ritoccati ampiamente, magari grazie ad un paio di cessioni eccellenti. Tuttosport quest’oggi ha pronosticato quali movimenti di primo piano dovrebbero avvenire dalle parti di Milanello entro fine gennaio prossimo.

Calciomercato Milan, 2 cessioni per arrivare a Musacchio e Rudy

Il quotidiano sportivo torinese scrive oggi di almeno 2-3 cessioni eccellenti previste per la sessione invernale in casa Milan; nonostante le rassicurazioni di ieri del suo agente, il colombiano Carlos Bacca potrebbe essere vicino all’addio dal club rossonero. Il suo posto in squadra non è più così assicurato e le motivazioni sono in assoluto calo, dunque con un’offerta da almeno 25 milioni il Milan può lasciarlo partire. Occhio soprattutto al PSG di Unai Emery, da tempo attratto dall’attaccante sudamericano.

Altre partenze potrebbero riguardare José Sosa, il quale può tornare in Turchia dopo sei mesi ‘flop’ in rossonero, e Keisuke Honda ormai fuori dalle gerarchie di mister Vincenzo Montella. Con un incasso totale sui 30-35 milioni, il Milan può prepotentemente tornare sul mercato invernale per riempire i vuoti attualmente presenti in rosa: Mateo Musacchio resta l’obiettivo concreto per la difesa, visto che già in estate aveva dato segnali positivi per un possibile futuro in Serie A. Servirebbero almeno 25 milioni per strapparlo al Villarreal, mentre ne basterebbero più o meno 5 per arrivare a Sebastian Rudy, duttile mediano dell’Hoffenheim che a giugno va in scadenza di contratto. Compravendite già programmate per costruire un Milan più solido e forte.

https://www.youtube.com/watch?v=giUgk2Zhx7Y

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy