Siviglia, Sampaoli: “Bacca ci piace, ma il Milan non vende”

Jorge Sampaoli
Jorge Sampaoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca, pur essendo fuori per infortunio, ha trovato il modo per far parlare di sé. Sabato sera durante Empoli-Milan si trovata a Siviglia vedere la sua ex squadra che giocava contro il Valencia.

La sua scelta non è stata apprezzata dai tifosi, che hanno fortemente criticato il colombiano, accusandolo di menefreghismo. Sia il giocatore che l’agente Sergio Barila hanno avuto modo di spiegare le ragioni della trasferta in Spagna. Va comunque detto che il tutto è avuto con l’autorizzazione del club rossonero. Altrimenti, il 30enne centravanti non avrebbe potuto muoversi da Milano sicuramente.

Calciomercato Milan, Sampaoli vorrebbe Bacca a Siviglia

La presenza di Bacca a Siviglia ha inevitabilmente scatenato indiscrezioni di calciomercato inerenti un possibile ritorno dell’attaccante in Andalusia. Jorge Sampaoli, allenatore della squadra, in conferenza stampa è stato interpellato sul tema e ha così risposto: “Carlos è ben visto da noi, però gioca in un altro club. Sarebbe molto bello averlo, ma non tutto è raggiungibile“.

Il tecnico argentino non nasconde il suo apprezzamento per il bomber del Milan, però è consapevole delle difficoltà che ci sono nell’acquistarlo: “Lo vedremmo molto bene da noi, ma è difficile che il Milan lasci partire un giocatore così importante. Ci ha raccontato come sta e che non vive un buon momento al Milan“.

Il Siviglia, dopo aver incassato 30 milioni di euro dalla sua cessione, difficilmente riprenderebbe Bacca per una cifra simile. Il colombiano nel 2017 compirà 31 anni e la società di via Aldo Rossi non intende fare sconti. Ovviamente la dirigenza milanista poi dovrà anche adeguarsi alle offerte che arriveranno, perché il rendimento del calciatore in questo periodo è negativo, quindi il cartellino rischia il deprezzamento.

Carlos sta rischiando di essere superato da Gianluca Lapadula nelle gerarchie dell’attacco. L’ex Pescara è andato in gol due volte a Empoli e si candida per un posto da titolare per domenica, contro il Crotone a San Siro. Bacca è avvisato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy