Tragedia Chapecoense: lutto al braccio e minuto di silenzio in Serie A

Força Chapecoense
Força Chapecoense (©Getty Images)

Il disastro aereo che ha coinvolto la squadra brasiliana del Chapecoense, nonché staff e giornalisti, ha sconvolto l’intero mondo del calcio. Migliaia di messaggi di cordoglio da parte di moltissime persone.

Anche il Milan sul proprio sito ufficiale ha subito voluto esprimere il proprio cordoglio al club brasiliano e alle famiglie delle vittime, per una tragedia che va oltre i confini dello sport e della passione e che tocca profondamente l’animo di tutti. In Serie A durante la prossima giornata si effettuerà un minuto di silenzio in tutti i campi in memoria delle vittime. Inoltre tutti i giocatori porteranno una fascia nera sul braccio in segno di lutto.

Di seguito ecco il comunicato ufficiale diramato dalla Lega Calcio: “La tragedia che ha colpito la squadra brasiliana della Chapecoense ha toccato profondamente la grande famiglia del calcio italiano. Un lutto che fatalmente riporta la memoria dei tifosi al tragico schianto di Superga, facendo sentire impotenti le società, gli addetti ai lavori e i calciatori che vivono settimanalmente l’evento trasferta con i relativi viaggi a lungo raggio. La Lega Serie A, d’intesa con la FIGC, manifesterà su tutti i campi della 15ª giornata di campionato la propria vicinanza al club brasiliano e la partecipazione commossa a quanto accaduto attraverso un minuto di silenzio e raccoglimento prima dell’inizio delle partite. La Lega Serie A, inoltre, inviterà le proprie società a scendere in campo nel prossimo turno di Serie A TIM con il lutto al braccio per commemorare le vittime del disastro aereo che ha colpito la Società Chapecoense“.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy