Verso Milan-Crotone: spazio per Antonelli, Pasalic e Lapadula

Mario Pasalic Rade Kunic
Mario Pasalic e Rade Kunic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan domenica affronta il Crotone a San Siro e per l’occasione Vincenzo Montella sta pensando a che formazione schierare.

Confermatissimo il modulo 4-3-3, ovviamente, però ci saranno delle novità rispetto alla trasferta di Empoli. Il quotidiano Tuttosport scrive che in difesa sulla sinistra Luca Antonelli è favorito su Mattia De Sciglio per un posto da titolare. E dovrebbe esserci il rientro di Gabriel Paletta al posto di Gustavo Gomez.

In mediana torna Juraj Kucka dal 1′. Lo slovacco era già entrato dopo pochi minuti a Empoli a causa dell’infortunio di Mati Fernandez. Conferma per Manuel Locatelli come perno della mediana. L’altra mezzala sarà nuovamente Mario Pasalic, per il momento preferito a José Ernesto Sosa nella posizione spesso ricoperta da Giacomo Bonaventura, pure lui infortunatosi al Castellani.

In attacco ci sarà il ritorno da titolare di M’Baye Niang, entrato nel finale della scorsa partita. Il francese agirà da esterno sinistro del tridente, completato da Suso e Gianluca Lapadula. Quest’ultimo, dopo la recente doppietta decisiva, è in rampa di lancio e verrebbe preferito a Carlos Bacca anche se il colombiano venisse recuperato per Milan-Crotone. Questo è il momento dell’ex Pescara ed è giusto dargli continuità e fiducia. Se le sta meritando.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy