Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (foto acmilan.com)

MILAN NEWSSilvio Berlusconi è tornato a parlare di Milan in serata e lo ha fatto ai microfoni di Premium Sport.

Queste le considerazioni dell’attuale patron rossonero su alcuni temi di attualità che riguardano la squadra di Vincenzo Montella, rivelazione di questa stagione: “Mi emoziono per tutti i giovani che arrivano dal vivaio, vedi Donnarumma, Locatelli e Calabria. La prossima è una giornata favorevole per noi, l’Atalanta ha tanti giovani e può fare il dispetto alla Juventus. Vincere la Supercoppa Italia? C’è il posto in bacheca per un’altra coppa, ma i successi che abbiamo ottenuto sono nella storia e irripetibili“.

Non manca poi di fare un commento sul closing dell’operazione che dovrebbe portare il Milan a diventare di proprietà cinese. Berlusconi afferma: “Del closing si parla troppo, i soldi ci sono, aspettiamo i tempi della burocrazia cinese che sono lenti. Siamo certi che l’operazione si farà e con i nuovi capitali il Milan tornerà in alto, i tifosi se lo meritano. Restare presidente onorario? Ci sto pensando, ma vorrei poteri sul mercato e colloqui tattici con l’allenatore“.

Mancano solo le autorizzazioni per condurre in porto questo affare storico. La data per il closing rimane fissata al 13 dicembre, giorno stabilito per l’Assemblea dei Soci, però non viene escluso un rinvio al 2017 per concludere. La speranza è che la vicenda possa avere un epilogo positivo quanto prima. I tifosi sono stati tenuti in attesa per troppo tempo.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)