Milan, Calabria non si opera: il rientro slitta a gennaio?

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nella giornata di ieri il Milan ha emesso un comunicato ufficiale per spiegare la situazione di Davide Calabria. Il trauma distorsivo alla caviglia sinistra lo terrà fuori ancora per un po’ di tempo, il rientro non è vicino come si pensava.

La Gazzetta dello Sport scrive che è possibile rivederlo in campo a gennaio, salvo miglioramenti improvvisi. Comunque il club di via Aldo Rossi ha escluso un’operazione chirurgica per il terzino rossonero, che si era fatto male in allenamento due mesi fa nel tentativo di anticipare Gianluca Lapadula. Inizialmente non sembrava niente di grave, ma col passare dei giorni il dolore non è diminuito e pertanto il giocatore è rimasto ai box.

Un vero peccato, perché Calabria sembrava candidarsi a soffiare il posto ad Ignazio Abate sulla fascia destra e si sa che un po’ di buona competizione nel medesimo ruolo può portare stimoli ulteriori ad entrambi i calciatori. Ci sarebbe stata un’alternativa in più per mister Vincenzo Montella, il quale si è spesso trovato coi terzini contati, considerando pure i problemi fisici di Luca Antonelli, rientrato da poco. Speriamo che Davide possa tornare al più presto. Ha talento e qualità per potersi ritagliare uno spazio importante nel Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy