Bloomberg – Milan, summit Fininvest-cinesi per il rinvio del closing

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche il noto sito finanziario Bloomberg torna ad affrontare il tema inerente la cessione del Milan ai cinesi.

Viene confermato l’incontro in data odierna tra Sino Europe Sports e Fininvest per discutere del rinvio del closing dal 13 dicembre 2016 all’inizio del 2017. Una decisione non è stata ancora presa, visto che si lavora comunque per cercare di rispettare la data prefissata.

Però si discute anche di altre ipotesi. Per concedere una proroga, la holding della famiglia Berlusconi chiede il versamento di circa 100 milioni di euro non rimborsabili come acconto. Il ritardo nell’arrivo delle concessioni dalla Cina per il trasferimento dei 420 milioni necessari per chiudere l’operazione rischia di far slittare il closing. Però si sta cercando di risolvere la questione nel più breve tempo possibile.

Bloomberg conferma che oggi la lista degli investitori sarà svelata a Fininvest. Essa è cambiata più volte nel corso dei mesi di trattativa. Viene anche ricordato che nel contratto preliminare di vendita firmato il 5 agosto era previsto un piano di investimenti triennale da 350 milioni. Di questi, 100 dovrebbero arrivare subito dopo il closing.

Infine il sito finanziario spiega che Sino-Europe Sports prende in considerazione l’ipotesi di costruire uno stadio di proprietà e anche di quotare il club in Borsa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy