Antonelli titolare in Milan-Crotone: chance finite per De Sciglio?

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani il Milan sarà impegnato a San Siro contro il Crotone. Una sfida da non sottovalutare per i rossoneri, come riferito dallo stesso Vincenzo Montella in conferenza stampa.

Per il match delle 12.30 il mister sta preparando una formazione con qualche novità, complici soprattutto i recenti infortuni dei centrocampisti. In difesa invece ci sarà con molta probabilità il ritorno di Luca Antonelli dopo diverse settimane di assenza a causa di una lesione muscolare al polpaccio.

L’esclusione di Mattia De Sciglio non è dovuto ad alcun problema fisico, ma si tratta soltanto di una scelta tecnica del mister. Le prestazioni del 24enne rossonero in questi mesi sono state troppe volte al di sotto delle potenzialità. Troppo spesso ha affrontato diverse situazioni di gioco con eccessiva sufficienza. Sembra ritornato il giocatore abbattuto e per nulla energico della scorsa stagione. Se domani Antonelli dovesse dimostrare di aver recuperato appieno dall’infortunio e di essere tornato ai buoni livelli pre-infortunio, De Sciglio potrebbe vedere sempre meno il campo.

Calciomercato Milan, cessione De Sciglio: la situazione!

La scorsa estate, come riferito anche da Silvio Berlusconi, il Milan ha rifiutato alcune offerte importanti per il terzino. Ma nel caso dovessero arrivare proposte allettanti nel corso del prossimo mercato di gennaio, non è da escludere che la decisione della società possa essere ancora la stessa. In quel caso, se non ci sarà ancora stato il closing, Adriano Galliani prima di ogni decisione su un’eventuale cessione, dovrà avere conferme anche dai futuri dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Chi al momento è alla disperata ricerca di un terzino destro (ricordiamo che anche se in rossonero gioca a sinistra, la fascia preferita da De Sciglio è quella opposta) è il Barcellona. Osservatori spagnoli erano già venuti a San Siro poche settimane fa per visionare qualche giovane rossonero. Al momento la squadra di Luis Enrique è costretta ad adattare Sergi Roberto in quel ruolo, ma con risultati parecchio negativi. Vedremo se ci sarà o meno un assalto da parte del club blaugrana nelle prossime settimane.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy