Closing Milan: lunedì sarà ufficiale la proroga

Bandiera cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nell’incontro svoltosi ieri tra i dirigenti Fininvest ed i rappresentanti della cordata cinese Sino-Europe Sports per fare il punto sulla cessione del Milan si è deciso in qualche modo di posticipare la data del closing al nuovo anno, visto che dalla Cina stentano ad arrivare le autorizzazioni governative per liberare l’investimento necessario da 420 milioni di euro.

Ormai è sicuro che entro fine anno il Milan non cambierà proprietari, anche se arrivano conferme ottimiste sulla buona riuscita dell’operazione, seppur in tempi più dilatati. L’indiscrezione lanciata oggi dal quotidiano finanziario Il Sole 24 Ore parla di una proroga fino a febbraio 2017 che sarà formalizzata ed ufficializzata nella giornata di lunedì, dunque dopo il weekend di campionato che è già cominciato ieri sera con il match Napoli-Inter.

Secondo il suddetto quotidiano, la cordata di Yonghong Li in cambio di questa proroga è pronta sia a versare ulteriori 100 milioni di caparra come garanzia, sia a mettere sul piatto l’evidenza contabile degli ulteriori fondi promessi. Inoltre pare che nella lista dei soci consegnata a Fininvest dovrebbero comparire, oltre a Li e Haixia Capital, anche due municipalità cinesi e la società finanziaria Huarong International Financial Holdings, di proprietà dello Stato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy