Dall’Inghilterra: l’Arsenal su Bacca, offerti 20 milioni al Milan

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oltre al mercato in entrata, nel mese di gennaio bisognerà risolvere anche diverse situazioni in uscita. Alcune sicuramente, altre da valutare, come ad esempio quella di Carlos Bacca.

L’attaccante colombiano sta attraversando un periodo molto complicato, sia per il digiuno dal gol che per l’infortunio riportato dopo il derby contro l’Inter. Le voci sul suo possibile addio sono state alimentate dalle tante polemiche in merito al suo viaggio a Siviglia per assistere al match dei suoi ex compagni proprio durante Empoli-Milan.

Gran parte dei tifosi proprio non l’hanno digerita e ora chiedono la cessione. Intanto le pretendenti aumentano: a Paris Saint-Germain e Siviglia si aggiunge anche l’Arsenal.

Calciomercato Milan, l’Arsenal si inserisce per Bacca

La situazione societaria in casa Milan è ancora tutta da valutare: con tutta probabilità sarà ancora Adriano Galliani a gestire la campagna acquisti di gennaio, visto il rinvio del closing con i cinesi a fine febbraio. Ai rossoneri sono accostanti tanti attaccanti, soprattutto giovani e italiani, come ad esempio Andrea Belotti, Manolo Gabbiadini e Andrea Petagna. Ma per arrivare a questi nomi, c’è bisogno di un’uscita: al momento il reparto offensivo è più che coperto con Bacca, Gianluca Lapadula e Luiz Adriano. Quest’ultimo interessa a diverse squadre, ma è il colombiano che potrebbe andar via e portare nelle casse del club di via Aldo Rossi anche una cifra importante.

Secondo quanto scrive The SunArsene Wenger sarebbe disposto a mettere sul piatto 20 milioni per acquistare Bacca dal Milan. L’Arsenal ha bisogno di un attaccante importante, visto che al momento tutte le punte di ruolo in rosa sono infortunate. Il colombiano è il profilo giusto: il tecnico francese ha bisogno di un finalizzatore d’eccellenza, che sappia sfruttare tutte le occasioni create dai vari Mesut Ozil, Alexis Sanchez e Theo Walcott.

Il Milan lo valuta fra i 25 e i 30 milioni, la stessa cifra chiesta anche in estate alle varie squadre interessate. L’Arsenal si inserisce così nella corsa, insieme a PSG e Siviglia.

https://www.youtube.com/watch?v=BWksISt8-kk&t=10s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy