Gazzetta – Milan-Crotone, probabili formazioni: riecco Niang e Sosa

Mbaye Niang
Mbaye Niang su rigore (©getty images)

MILAN NEWS – Un Milan quasi inedito ma sempre competitivo contro un Crotone in emergenza che però non rinuncia alla propria fase offensiva elevata con tanto di tridente al seguito. Il match delle ore 12,30 a San Siro promette spettacolo nonostante si tratti del solito incontro sulla carta tra il gigante Golia ed il piccolo Davide.

I rossoneri devono fare di necessità virtù tra assenze forzate e alcune scelte che mister Vincenzo Montella dovrà apportare per turn-over obbligato, in un match che sempre in linea teorica appare come il meno impegnativo e difficile del mese di dicembre, che vedrà in seguito la formazione rossonera sfidare Roma, Atalanta e Juventus in Supercoppa.

Milan-Crotone, le probabili formazioni

Le probabili formazioni
Le probabili formazioni

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha proposto quest’oggi le probabili formazioni del match tra il Milan secondo in classifica, che sogna di allontanare le rivali e mantenere il passo della Juve, e il Crotone che invece al momento mantiene l’ultimo posto in coabitazione con il Palermo.

I rossoneri come detto devono fare a meno di molti titolari, dall’ancora non recuperato Carlos Bacca fino a Giacomo Bonaventura alle prese con una lesione di primo grado. Confermato il 4-3-3 in cui si rivedono Gabriel Paletta ed Alessio Romagnoli insieme in difesa. Centrocampo praticamente inedito con Locatelli in regia affiancato da Mario Pasalic e José Sosa, attesi da un’importante chance per convincere Montella. In attacco si rivede anche M’Baye Niang che completa il tridente con Suso e Lapadula, due degli uomini più in forma in casa Milan.

Il Crotone deve invece fare a meno di ben quattro titolari, l’ultimo il bulgaro Tonev operato nella giornata di venerdì. Il tecnico Davide Nicola però non cambia assetto ed atteggiamento, puntando anch’egli sul 4-3-3 offensivo. Attacco spumeggiante con Trotta, Falcinelli e Palladino, il più esperto a livello di massima serie nella rosa calabrese, che proveranno a dare del filo da torcere alla retroguardia milanista.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy