Bacca al bivio: futuro al Milan sempre più in bilico

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà uno degli ospiti d’onore nel foyer di San Siro oggi alle 12,30 per Milan-Crotone, ma Carlos Bacca avrebbe preferito mille volte di più giocare titolare contro i calabresi e provare a riprendersi lo scettro di bomber intoccabile che gli è stato tolto per demeriti suoi e per meriti altrui nell’ultimo mese.

Un momento non proprio felice per l’attaccante colombiano, a dir poco inquieto per l’andamento con la maglia del Milan: come ricorda il Corriere dello Sport il gol non arriva dal 2 ottobre scorso, dunque due mesi pieni, da quando segnò su calcio di rigore contro il Sassuolo. Dopo di che un digiuno quasi infinito, anche con la maglia della Nazionale colombiana che nelle ultime sfide ha fatto a meno della sua presenza. Ora ci si è messo di mezzo anche un guaio muscolare che ne sta rallentando la ripresa, mentre Gianluca Lapadula, suo rivale diretto in attacco, continua a regalare gol e prestazioni sontuose per grinta e carattere.

Bacca è malinconico e persino Vincenzo Montella lo bacchetta per quel viaggio a Siviglia concesso dalla società ma forse non visto di buon occhio dal tecnico rossonero, che lo avrebbe preferito vedere in tribuna ad Empoli sabato scorso o quanto meno davanti alla tv per fare il tifo per i compagni. Situazione intricata quella del colombiano che è giunto all’ennesimo bivio: se non riuscirà a riprendersi il Milan entro fine anno potrebbe seriamente pensare all’addio: il PSG dell’amico Unai Emery è sempre pronto a scatenarsi pur di portarlo in Francia.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy