Il tacco, l’Italia e ora San Siro: così Lapadula si è preso il Milan

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula

MILAN NEWS – Esattamente cinque anni fa, nel dicembre 2011, Gianluca Lapadula era titolare nel match tra San Marino e Sant’arcangelo, uno scialbo 0-0 nella seconda divisione di Lega Pro. Da quell’esperienza in poi la carriera dell’attaccante torinese è stata un forte crescendo fino ad arrivare ad indossare la maglia numero 9 del Milan, con tanto di posto da titolare annesso.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport Lapadula oggi, nel match contro il Crotone, continuerà il suo mese magico, iniziato con uno splendido gol di tacco al Palermo che oltre a donare i tre punti ai rossoneri ha anche mostrato a tutta l’Italia quanto utile ed imprevedibile può essere l’attaccante ex Pescara, tanto bistrattato al momento dell’acquisto in cambio di 9 milioni di euro. Poi sono seguite le due convocazioni in Nazionale maggiore, un vero e proprio premio anche per quanto fatto in B lo scorso anno, fino all’esordio da titolare a San Siro che avverrà oggi alle ore 12,30 contro la matricola calabrese.

Lapadula si merita il posto da centravanti titolare, ha una media realizzativa di un gol ogni 83 minuti e il 43% di percentuale infallibile in zona gol, che lo rende il più letale tra i rossoneri in questa speciale graduatoria. Il 26enne oggi sarà favorito dall’assenza di Carlos Bacca, ancora alle prese con la riabilitazione completa muscolare, ma Vincenzo Montella lo avrebbe scelto comunque per non sprecare il momento d’oro di Lapa-gol.

https://www.youtube.com/watch?v=SCUfMjnZJ1c

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy