Milan, l’ultima missione di Montella: rilanciare Bertolacci

Allenamento a Milanello (foto acmilan.com)
Allenamento a Milanello (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – L’oro del Milan si chiama Vincenzo Montella; il tecnico rossonero è sicuramente una delle migliori scelte che la società potesse fare all’alba di questa stagione, nel bel mezzo del caos per il passaggio di proprietà. L’allenatore di Pomigliano d’Arco infatti, oltre ad essere un ottimo insegnante di calcio è stato capace di ricompattare il gruppo e rilanciare alcuni talenti precedentemente poco propositivi.

Come sostiene oggi il Corriere della Sera, Montella è stato finora bravissimo nel dare fiducia ed infondere sicurezza in alcune ‘anime’ della sua rosa che nessuno si sarebbe aspettato. Sotto la sua gestione giocatori come Niang, Suso o Paletta sono tornati ad essere protagonisti o hanno raggiunto la giusta maturità in campo e fuori per potersi meritata la maglia da titolare del Milan.

L’ultima sfida che vuole affrontare Montella è quella riguardante un altro elemento della rosa attualmente inseguito dalla sfortuna; si tratta di Andrea Bertolacci, calciatore che il mister rossonero stima fin dai tempi in cui allenava la Fiorentina. Il duttile centrocampista del Milan è appena rientrato da un lungo e insidioso infortunio muscolare e spera di potersi rendere utile alla causa. Difficile pensare al momento che Bertolacci possa subito strappare un posto da titolare vista la folta concorrenza, ma Montella conta molto sul classe ’91 e intende rigenerarlo, magari come alternativa a Manuel Locatelli nel ruolo di regista difensivo.

https://www.youtube.com/watch?v=qzzd9lyv_BA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy